it Loc. Ampio, 58043 Castiglione della Pescaia (Grosseto)
rametto olive logo il frantoio agriturismo castiglione della pescaia con piscina
Agriturismo il Frantoio

Eventi Castiglione della Pescaia: Birre d'aMare

Nel pittoresco scenario della costa toscana, Castiglione della Pescaia si prepara a celebrare un evento che ha conquistato il cuore degli amanti della birra artigianale: Birre d’Amare on the beach. Questa manifestazione, giunta alla sua 10ª edizione, è diventata un punto di riferimento per gli appassionati di birra. Questo festival è l’occasione perfetta per esplorare l’arte della birrificazione artigianale, gustare birre di qualità e buon cibo, ascoltando ottima musica. 

Eventi castiglione della Pescaia, birre d'aMare, Agriturismo il Frantoio

Un Decennio di Passione Birraia

Dal suo inizio nel 2013, Birre d’aMare è cresciuto in modo costante, diventando uno degli eventi più attesi dell’estate castiglionese. La sua longevità è testimonianza della passione e dell’impegno degli organizzatori, il comune di Castiglione della Pescaia in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale. 

Il Cibo e l’Atmosfera

Birre d’Amare non è solo una festa per il palato, ma anche per gli occhi e le orecchie. Oltre alle degustazioni di birra, l’evento offre una vasta selezione di cibo di strada e piatti locali che si abbinano perfettamente alle birre in degustazione. La musica dal vivo aggiunge un tocco di allegria all’atmosfera, creando un’esperienza completa per i visitatori.

Un aspetto fondamentale di Birre d’Amare è il suo impegno per l’ambiente. Gli organizzatori promuovono l’uso di bicchieri riutilizzabili e incentivano la raccolta differenziata dei rifiuti. Questa attenzione alla sostenibilità è un segno della responsabilità sociale dell’evento e riflette l’importanza della conservazione dell’ambiente naturale della regione.

Birre d’Amare è molto più di un semplice festival della birra; è un evento che celebra l’arte, la cultura e la passione che circondano la birra artigianale. Un evento aperto a tutti, dai più esperti conoscitori di birra ai neofiti curiosi. Nella bellissima cornice sul mare del Piazzale Maristella, a Castiglione della Pescaia: un weekend per esplorare sapori e suoni.

Vi aspettiamo a due passi da tutto questo. Scegliendo come meta per il tuo soggiorno l’Agriturismo il Frantoio potrai rilassarti e godere del relax della natura incontaminata, trascorrere piacevoli momenti in uno dei comodi e spaziosi alloggi e poi in pochissimi minuti raggiungere Birre d’aMare uno dei più bei eventi Castiglione della Pescaia ♥

Agriturismo Il Frantoio - appartamenti

RICHIESTA INFORMAZIONI

Compila il modulo qui sotto per richiedere la disponibilità delle sistemazioni per la tua Vacanza a Castiglione della Pescaia.

  • Indicare gentilmente il numero di Bambini e la loro età per offrirvi la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Related Posts