it Loc. Ampio, 58043 Castiglione della Pescaia (Grosseto)
La storia dell'Agriturismo il Frantoio

Agriturismo castiglione della pescaia con piscina

La storia dell'Agriturismo il Frantoio, agriturismo castiglione della pescaia con piscina

Il bello di soggiornare in un Agriturismo sta, oltre che nel clima familiare e accogliente, anche nel fatto di venire a conoscenza della storia e delle tradizioni di quel posto. Oggi vogliamo parlarvi della nostra, quella dell’Agriturismo Castiglione della Pescaia, Agriturismo Il Frantoio. 

Il tutto è cominciato negli anni ’90, quando la famiglia decise di ristrutturare, appunto, un vecchio frantoio del 1700 e trasformarlo in un’azienda agrituristica.

Da allora, durante gli anni la famiglia ha sviluppato una lunga tradizione nell’agricoltura e nella produzione di olio extravergine di oliva. Ed è proprio per questo che è nato l’Agriturismo il Frantoio, per continuare questa attività e promuovere la cultura della campagna toscana.

La ristrutturazione dell’antico frantoio è stata un’operazione complessa, di cui però si possono ancora ritrovare alcune caratteristiche originarie. 

La struttura comprende

Appartamenti ed un villino indipendente

Nel corso degli anni, l’Agriturismo Castiglione della Pescaia con piscina ha subito diverse modifiche e ampliamenti, fino ad arrivare all’attuale struttura, che comprende quattro appartamenti e un villino indipendente, ed una piscina all’aperto.

L’Agriturismo il Frantoio, a due passi da Castiglione della Pescaia, rappresenta una meta molto apprezzata dai turisti che cercano una vacanza in mezzo alla natura, lontani dallo stress e dal caos delle città.

Casa Chinca 2 - Appartamenti Vacanze Castiglione della Pescaia Agriturismo con Piscina Vicino al Mare - Il Frantoio (1)

La struttura è infatti immersa nel verde della campagna toscana e offre agli ospiti la possibilità di fare lunghe passeggiate a piedi o in bicicletta, ammirando i panorami mozzafiato e respirando l’aria e i profumi della Maremma.

Il luogo ideale per chi vuole trascorrere una vacanza all’insegna del relax e della tranquillità, senza rinunciare ai comfort e alle comodità. Grazie alla sua posizione strategica, è inoltre possibile raggiungere in pochi minuti di auto alcune delle località più belle della Toscana.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Compila il modulo qui sotto per richiedere la disponibilità delle sistemazioni per la tua Vacanza a Castiglione della Pescaia.

  • Indicare gentilmente il numero di Bambini e la loro età per offrirvi la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Related Posts