Il bello di soggiornare in un Agriturismo sta, oltre che nel clima familiare e accogliente, anche nel fatto di venire a conoscenza della storia e delle tradizioni di quel posto. Oggi vogliamo parlarvi della nostra, quella dell’Agriturismo Castiglione della Pescaia, Agriturismo Il Frantoio.
Il tutto è cominciato negli anni ’90, quando la famiglia decise di ristrutturare, appunto, un vecchio frantoio del 1700 e trasformarlo in un’azienda agrituristica.
Da allora, durante gli anni la famiglia ha sviluppato una lunga tradizione nell’agricoltura e nella produzione di olio extravergine di oliva. Ed è proprio per questo che è nato l’Agriturismo il Frantoio, per continuare questa attività e promuovere la cultura della campagna toscana.
La ristrutturazione dell’antico frantoio è stata un’operazione complessa, di cui però si possono ancora ritrovare alcune caratteristiche originarie.
Nel corso degli anni, l’Agriturismo Castiglione della Pescaia con piscina ha subito diverse modifiche e ampliamenti, fino ad arrivare all’attuale struttura, che comprende quattro appartamenti e un villino indipendente, ed una piscina all’aperto.
L’Agriturismo il Frantoio, a due passi da Castiglione della Pescaia, rappresenta una meta molto apprezzata dai turisti che cercano una vacanza in mezzo alla natura, lontani dallo stress e dal caos delle città.
La struttura è infatti immersa nel verde della campagna toscana e offre agli ospiti la possibilità di fare lunghe passeggiate a piedi o in bicicletta, ammirando i panorami mozzafiato e respirando l’aria e i profumi della Maremma.
Il luogo ideale per chi vuole trascorrere una vacanza all’insegna del relax e della tranquillità, senza rinunciare ai comfort e alle comodità. Grazie alla sua posizione strategica, è inoltre possibile raggiungere in pochi minuti di auto alcune delle località più belle della Toscana.
Compila il modulo qui sotto per richiedere la disponibilità delle sistemazioni per la tua Vacanza a Castiglione della Pescaia.