it Loc. Ampio, 58043 Castiglione della Pescaia (Grosseto)

Case Vacanze Castiglione della Pescaia, Agriturismo Il Frantoio

Una giornata alle terme di Saturnia

Case Vacanze Castiglione della Pescaia Il Frantoio

L’Agriturismo il Frantoio, Case Vacanze Castiglione della Pescaia è la meta perfetta per coloro che desiderano trascorrere piacevoli momenti a due passi dal mare. Ma non solo. Quest’ultimo rappresenta infatti il punto di partenza ideale per coloro che desiderano andare alla scoperta di alcune delle bellezze della Maremma Toscana. Ve ne consigliamo una in particolare: le terme di Saturnia. Una location perfetta soprattutto per il periodo autunnale. 

UN VERO E PROPRIO SOGGIORNO DI BENESSERE 

L’ autunno, ma anche la primavera rappresentano le stagioni ideali per andare alle Terme. Le giornate sono perfette per godersi al meglio la temperatura calda delle vasche termali. 

Soggiornando presso uno degli Appartamenti dell’Agriturismo il Frantoio, Casa Vacanze Castiglione della Pescaia, con solo 1 ora e trenta di auto potrete raggiungere la destinazione e dedicarvi a momenti di esclusivo benessere e relax. 

Potrete scegliere se accedere ad uno degli stabilimenti termali a pagamento, il Parco Termale o l’hotel Terme di Saturnia Natural Spa & Golf Resort, oppure fermarvi in quelle che forse rappresentano l’emblema di Saturnia: le Cascate del Mulino. Selvagge e gratuite sono incorniciate dal verde della natura selvaggia di Maremma, e sovrastate da un antico edificio in pietra, appunto un vecchio mulino. 

LE TERME DI SATURNIA

Situate nel comune di Manciano, sono una delle destinazioni della Toscana più amate dai turisti che le visitano. Già dalla strada che percorrerete per raggiungerle, quando dalla macchina inizierete a scorgerle, ne rimarrete colpiti. Un volta giunti in questo luogo potrete finalmente rilassarvi immergendovi in un’acqua curativa e calda, conosciuta fin dall’epoca Etrusco-romana. 

L’acqua termale di Saturnia segue da 40 anni, un percorso sotto il Monte Amiata. Durante tutto questo tempo accumula minerali come zolfo, calcio, solfati e magnesio. Arriva in superficie con una temperatura costante di 37.5 gradi centigradi.

Le proprietà terapeutiche di queste acque sono notevoli: oltre ad avere effetti benefici sulla pelle, favorisce la vasodilatazione cutanea, riduce la pressione arteriosa, agisce da antiinfiammatorio su muscoli e scheletro, amplifica gli atti respiratori, rilassa i muscoli, e molto altro ancora. 

Che cosa aspetti? Non ti resta che prenotare il tuo soggiorno presso l’Agriturismo il Frantoio! 

RICHIESTA INFORMAZIONI

Compila il modulo qui sotto per richiedere la disponibilità delle sistemazioni per la tua Vacanza a Castiglione della Pescaia.

  • Indicare gentilmente il numero di Bambini e la loro età per offrirvi la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Related Posts