it Loc. Ampio, 58043 Castiglione della Pescaia (Grosseto)

Bandiera Blu a Castiglione della Pescaia Mare

Bandiera Blu a Castiglione della Pescaia Mare

bandiera blu agriturismo il frantoio

Prenota all’Agriturismo Il Frantoio, ti aspettano appartamenti a Castiglione della Pescaia vicino al mare. Siamo appena fuori Castiglione, su di una collina, da dove potrai godere di fantastiche viste e passare le vacanze in uno dei sei luoghi maremmani che hanno vinto la Bandiera Blu 2022.

Logo Agriturismo Il Frantoio a Castiglione della Pescaia

Per gli amanti del mare di Castiglione della Pescaia

Trascorri le tue vacanze nella splendida Maremma divertimento e spensieratezza ti aspettano, in più, anche quest’anno il mare di Castiglione della Pescaia è stato premiato con la Bandiera Blu, come uno dei mari più belli della Maremma.

È un grande onore per Castiglione della Pescaia poter ricevere per il ventitreesimo anno consecutivo questa onorificenza. Il primo anno fu il 1987, anno in cui fu istituito il premio, poi venne premiata nel 1992 e dal 2000 ad oggi riceve ininterrottamente il riconoscimento.

Quest’anno la costa Maremmana si è aggiudicata ben sei bandiere nei comuni di: Grosseto, Follonica e Castiglione della Pescaia.

Il premio

La Bandiera Blu è un premio importantissimo e molto prestigioso per le località di mare; il premio è stato istituito nel 1987. Inizialmente comprendeva solo i paesi europei, ma oggi possono essere premiati anche i paesi extra-europei.

I paesi sono sottoposti a severi criteri di valutazione.
Per assegnare il premio vengono messi sotto esame: la bellezza del mare, la qualità dell’acqua, pulizia e cura dei fondali, cura dell’arredo urbano, qualità e gestione delle strutture alberghiere, gestione dei rifiuti, efficienza della depurazione, aree pedonali, piste ciclabili, abbattimento delle barriere architettoniche.

L’associazione FEE

La FEE (Foundation for Environmental Education) è la fondazione per l’educazione ambientale, viene fondata nel 1981 con l’obbiettivo di diffondere buone pratiche ambientali attraverso sensibilizzazione e insegnamento.

Dal 1987 gestisce e organizza i premi da assegnare alle località di mare per premiare la qualità dell’acqua, gestione territoriale e attenzione e la cura per l’ambiente.

Ogni anno in collaborazione con l’UNEP (Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente) e l’UNWTO (Organizzazione Mondiale del turismo) si impegna a valutare e assegnare in 459 paesi le Bandiere Blu.

Mare Bandiera Blu - Agriturismo il Frantoio

Perché scegliere un luogo premiato Bandiera Blu?

L’impegno e il rispetto dei comuni e degli stabilimenti balneari nei confronti dei criteri di valutazione verrà ripagato con il prestigio e affidabilità che la Bandiera Blu porta con .

Quindi, se hai voglia di una vacanza in un luogo dove si rispetta l’ambiente e il mare regala esperienze uniche puoi venire in Maremma, più precisamente a Castiglione della Pescaia.

Castiglione della Pescaia e il suo mare sono ben 23 anni che rispettano i criteri promossi dalla FEE.

Agriturismo vicino al mare a Castiglione della Pescaia

Agriturismo il Frantoio - Bandiera Blu

Prenota il tuo soggiorno all’agriturismo il Frantoio a Castiglione della Pescaia e tuffati in una vacanza tra mare, pineta e bei posti.

Se cerchi un luogo dove l’accoglienza e la cura al cliente è sempre al primo posto non puoi non scegliere noi.

L’Agriturismo è immerso nella campagna di Castiglione della Pescaia, mette a disposizione molte soluzioni di soggiorno per soddisfare esigenze di ogni villeggiante.

Potrete scegliere di alloggiare in uno dei quattro appartamenti, tutte le soluzioni prevedono un vasto spazio esterno, piscina e solarium panoramico

Abbiamo pensato anche a chi volesse concedersi una vacanza in assoluta privacy, per questo motivo potrete scegliere di alloggiare al Villino Matteo, completamente indipendente con piscina privata.

GLI APPARTAMENTI

LA VILLETTA

Infine, potrete usufruire di:

  • Aria condizionata
  • Wi-Fi gratuito in tutte le unità
  • Parcheggio
  • Possibilità di uso di barbecue
  • Giochi per bambini
  • Ombrelloni e sdraio
  • Campo da bocce

RICHIESTA INFORMAZIONI

Compila il modulo qui sotto per richiedere la disponibilità delle sistemazioni per la tua Vacanza a Castiglione della Pescaia.

  • Indicare gentilmente il numero di Bambini e la loro età per offrirvi la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Related Posts