it Loc. Ampio, 58043 Castiglione della Pescaia (Grosseto)

Vacanze di Pasqua al Mare Agriturismo Il Frantoio

Agriturismo il Frantoio

Vacanze di Pasqua al mare

Vacanze di Pasqua al mare di Castiglione della Pescaia Agriturismo Il Frantoio

Anche quest’anno l’arrivo della Pasqua é imminente: Domenica 17 e Lunedì 18 Aprile infatti cadono le festività di Pasqua e Pasquetta. 

Per la maggior parte dei lavoratori questo significa avere tre giorni liberi -Sabato compreso- per ricaricare le pile e, perché no, festeggiare con la propria famiglia.

Il ponte Pasquale é un momento di riunione familiare: é bello ritrovarsi anche con parenti lontani per condividere insieme la gioia della festa.

Partendo dal nostro Agriturismo in pochissimi minuti vi sarà possibile raggiungere Castiglione della Pescaia per approfittare del ponte pasquale e visitare la città in festa con le sue processioni ed i suoi eventi. 

In particolare, il giorno di Pasquetta si rivela essere giornata molto gettonata per quanto riguarda le escursioni fuori porta con la famiglia, pic nic, attività all’aperto insomma: perché dunque, bel tempo permettendo, non passare le vacanze pasquali in riva al mare?

Agriturismo il Frantoio consiglia:

Pasqua 2022 al mare

Agriturismo in Maremma vicino al mare

Castiglione della Pescaia, è il luogo perfetto per trascorrere delle meravigliose vacanze di Pasqua in riva al mare. Il centro si affaccia praticamente sul mare ed é un vero e proprio piacere passeggiare per le sue vie con il mare alle spalle.

Molto bella è la grande salita che conduce alla fortezza: vi si trova uno dei punti panoramici più spettacolari della zona. Da lassù potrete scattare delle foto meravigliose con la vostra famiglia e godervi il magnifico panorama sottostante.

Più in basso si trova invece il porto dove é possibile osservare le barche ormeggiate e prenotare escursioni marittime. Ad esempio, perché non portare la tua famiglia in barca in una delle tante isole dell’Arcipelago Toscano? 

Capraia, Pianosa, Montecristo e Giannutri sono solo alcune delle località raggiungibili via battello dal porto di Castiglione e sapranno regalarvi una Pasqua indimenticabile!

Sulle isole troverete ad attendervi natura incontaminata e remota, splendide calette segrete nascoste alla vista ed escursioni a piedi, in mountain bike o in gommone per fare il giro dell’isola.

La città é da sempre borgo turistico: é possibile prenotare una vasta gamma di attività da poter effettuare nel corso delle tre giornate di festa che vi attendono.

 

ATTIVITA' ED ESCURSIONI

Per coloro che apprezzano la vicinanza del mare ma preferiscono terra solida sotto i piedi le opzioni, comunque non mancano.

Perché non farsi un giro nell’antica necropoli etrusca di Vetulonia, riportata in vita da Isidoro Falchi nel 1887, oppure raggiungere le rovine dell’Eremo di San Guglielmo o del Castel Maus?

Castiglione é vicinissima a ben tre Riserve Naturali che potrete visitare con la vostra famiglia: avete solo l’imbarazzo della scelta. Passando da Castiglione a Follonica si trova il Parco Nazionale delle Colline Metallifere, un parco che ripercorre la storia della metallurgia di questo territorio.

Nelle immediate vicinanze di Castiglione troverete la Diaccia Botrona. Qui potrete fare escursionismo con la vostra famiglia e scoprire le tantissime varietà di uccelli e piante che popolano la zona.

Infine, a breve distanza da Castiglione troverete anche Il Parco della Maremma, conosciuto anche Parco dell’ Uccellina. Un parco pieno di miti e leggende.

Si dice che in passato i briganti si nascondessero nelle grotte e nella fitta macchia mediterranea del Parco, dove è presente anche l’Abbazia di San Rabano, immersa nel silenzio e nel verde.

Anche qui troverete se volete, una spiaggia bellissima, quella di Marina di Alberese dove é possibile passare delle strepitose vacanze di Pasqua al mare.

 

Prenotate adesso le vostre vacanze di Pasqua al mare all’Agriturismo Il Frantoio!

Vi aspettiamo per una Pasqua diversa dal solito, con la vostra famiglia.

Cliccando [QUI] potrete vedere i nostri appartamenti in stile Toscano, tradizionali ed accoglienti.

Invece, per scoprire tutti servizi offerti dall’Agriturismo, tra cui parcheggio riservato e wi-fi, potete cliccare [QUI].

 

Vacanza di Pasqua al mare - Agriturismo il Frantoio

RICHIESTA INFORMAZIONI

Compila il modulo qui sotto per richiedere la disponibilità delle sistemazioni per la tua Vacanza a Castiglione della Pescaia.

  • Indicare gentilmente il numero di Bambini e la loro età per offrirvi la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Related Posts