it Loc. Ampio, 58043 Castiglione della Pescaia (Grosseto)

Borghi caratteristici nei dintorni dell’Agriturismo Castiglione Il Frantoio

Borghi caratteristici maremmani nei dintorni dell'

Agriturismo Castiglione Il Frantoio

Sono tanti e uno più bello dell’altro, i borghi maremmani nei dintorni dell’Agriturismo il Frantoio, l’Agriturismo Castiglione della Pescaia. Il luogo perfetto dove trascorrere il tuo soggiorno, il punto di partenza ideale per andare alla scoperta di tutte le meraviglie di questa terra. 

Tutta la storia e la cultura si integrano in un gioco architettonico e paesaggistico perfetto, dove le parole d’ordine sono “armonia” e “unicità”. Ogni borgo ha le proprie tradizioni e architetture, i propri paesaggi e i propri piatti tutti da scoprire ed assaporare.  

Agriturismo a Castiglione della Pescaia con piscina vicino al Mare vista Promontorio Castiglione della Pescaia

La Maremma è il luogo in cui la storia vive

Qui, la storia si può respirare e osservare in ogni angolo, camminando per le vie, osservando i portoni delle case di paese, entrando nelle botteghe degli artigiani…La Maremma è costellata di resti etruschi e romani, castelli e borghi medievali, imponenti fortezze lasciate a testimonianza di quasi due secoli di dominazione spagnola.

Castiglione della Pescaia, Capalbio, Grosseto, Gavorrano, Massa Marittima, Montemassi, Pitigliano, Populonia e poi ancora Scansano, Sorano, Sovana, Tirli, sono soltanto alcuni dei borghi maremmani che potrai raggiungere in breve tempo dall’Agriturismo Castiglione il Frantoio. 

Ognuno di questo caratteristico ed unico, considerate delle vere e proprie perle di Maremma. I panorami stessi, quelli che potrete osservare raggiungendo questi posti unici, vi faranno innamorare. Tra filari di uve pregiate e colline che sembrano disegnate, l’uomo ha lasciato quasi intatto un ricco patrimonio naturalistico, artistico e storico.

Insomma la Maremma è una zona da sogno, la meta turistica ideale per chi cerca un po’ di relax a contatto con la natura. Per chi ama andare alla scoperta dei piccoli paesini che punteggiano il suo territorio è il modo perfetto per assaporare le sue tradizioni e la sua antica storia. Prenota adesso ti aspettiamo! 

Related Posts