it Loc. Ampio, 58043 Castiglione della Pescaia (Grosseto)

Vacanze in Maremma Agriturismo Il Frantoio – Tra Castiglione della Pescaia e Grosseto

Agriturismo il Frantoio per le tue

Vacanze in Maremma

Non sarà soltanto il meraviglioso mare il protagonista delle vostre vacanze in Maremma, ma anche borghi antichi, città d’arte, musei caratteristici e tanto altro ancora. Chi sceglie la Maremma come meta per le proprie vacanze ha l’opportunità di scegliere tra un’infinità di proposte che questo territorio sa offrire. Ce n’è per tutti gusti, potrete scegliere tra tante attività, divertimento oppure semplice relax. Noi vi proponiamo solo un piccolo assaggio… 

Come dicevamo prima, in vetta alla classifica delle cose da vedere e da fare durante le tue Vacanze in Maremma, specialmente a Castiglione della Pescaia, uno dei pochi borghi del litorale, tra le più esclusive mete turistiche del Tirreno, è godere del tramonto sul suo lungomare che regala un panorama unico dominato dai profili delle isole dell’arcipelago toscano e dell’Argentario. Qui potrete anche gustare una buonissima frittura mista di gamberi e calamari o un appetitoso baccalà alla maremmana, entrambi da accompagnare con un buon vino bianco locale. Il modo migliore per dare inizio ad un soggiorno nella cittadina della costa grossetana.

Un’altra meta da non perdere per gli amanti del mare è Talamone, un borgo arroccato su un promontorio roccioso che domina l’omonimo golfo, che si trova a pochi km di distanza. La strada da percorrere per arrivare a Talamone, costeggia per un lungo tratto il Parco Regionale della Maremma, una vera e propria oasi naturale ricca di meravigliose specie di flora e fauna. Un’ imperdibile tappa nel parco per chi ama la natura.

Spostandoci un po’ più nell’entroterra, la Maremma è ricca di borghi caratteristici ricchi di storia, cosi come di città d’arte dove visitare meravigliosi musei. Grosseto, Massa Marittima, Vetulonia, Sorano, Populonia, Pitigliano, soltanto per citarne alcuni… 

Qui è possibile passeggiare per le meravigliose stradine e viettine, respirando il profumo della storia e delle tradizioni, fermarsi in qualche negozio tipico del posto e assaporarne tutta la bellezza. 

Insomma non vi resta che prenotare le vostre Vacanze in Maremma, e scegliere la meta più adatta alle vostre esigenze! Vi aspettiamo!

Related Posts