it Loc. Ampio, 58043 Castiglione della Pescaia (Grosseto)

Agriturismo vicino a Castiglione della Pescaia – Il Frantoio – Il Gioco delle Bocce

Per una vacanza all’insegna del relax e del divertimento prenota subito all’Agriturismo il Frantoio, l’Agriturismo vicino a Castiglione della Pescaia.

Presso l’Agriturismo il Frantoio, l’Agriturismo vicino a Castiglione della Pescaia, troverai al tuo arrivo un ambiente piacevole ed accogliente, immerso in un’oasi di vera pace e tranquillità. Sorgendo in una posizione leggermente collinare vi regalerà, inoltre, panorami e paesaggi mozzafiato.  Grazie ai servizi offerti, tra cui la meravigliosa piscina panoramica, ombrelloni e lettini, giochi per i bambini, ampi spazi verdi, un barbecue e il nuovo campo da bocceuna vacanza presso l’Agriturismo il Frantoio sarà l’occasione giusta oltre per rilassarsi ma anche per divertirsi! 

 

IL GIOCO DELLE BOCCE, UNA TRADIZIONE ANTICHISSIMA CHE DIVERTE ANCORA ANCHE I PIU’ GIOVANI… 

Per chi non lo conoscesse, il gioco delle bocce, consiste nel lanciare delle sfere di materiale rigido, dette appunto bocce, e una sfera dal diametro inferiore detto pallino. Considerato uno sport a tutti gli effetti, e molto diffuso in tutti e 5 i continenti, si divide in diverse specialità e a seconda della specialità possono cambiare alcune regole e il materiale con cui sono fatte le bocce.

Nella prova tradizionale comunque l’obiettivo principale è quello di posizionare, rispettando le regole del gioco, la propria boccia il più vicino possibile al pallino. 

Questo gioco ha una tradizione antichissima, sembrerebbe addirittura secondo alcuni ritrovamenti di sfere in pietra antenate delle attuali bocce che i primi ci giocarono nel 7000 a.C. Il gioco poi continuò ad evolversi diventando molto costoso a causa del materiale con il quale venivano fatte le sfere, in avorio con le zanne di elefante, fino poi a mutarsi nella versione attuale con bocce realizzate con materiale più povero rendendo la disciplina più economica ed accessibile a tutti. 

E TU SEI PRONTO A SFIDARTI IN UNA PIACEVOLE PARTITA NEL NUOVO CAMPO DI BOCCE DELL’AGRITURISMO IL FRANTOIO, L’AGRITURISMO VICINO A CASTIGLIONE DELLA PESCAIA?