it Loc. Ampio, 58043 Castiglione della Pescaia (Grosseto)

Vacanze in Toscana – Eventi Castiglione della Pescaia

Durante le tue Vacanze in Toscana, nel cuore della Maremma, approfitta degli Eventi di Castiglione della Pescaia

Dal 19 Aprile al 23 Giugno le Giornate Europee dello Sport ricche di novità, attività ed appuntamenti per tutti gli appassionati ma non solo! 

 

Venerdì 19 Aprile via con la 6° Edizione delle Giornate Europee dello Sport che si protrarranno fino al 23 Giugno. Un evento quello che si terrà a Castiglione della Pescaia, che unirà sportivi e non, che approfitteranno di quest’opportunità per scoprire più a fondo e in modo diverso questo territorio. Saranno giornate ricche quindi di sport ma non solo, di cultura, enogastronomia, turismo ma tutte con un unico ingrediente in comune: il divertimento per tutti! 

L’inaugurazione ufficiale si terrà Sabato 20 Aprile, con uno spettacolo musicale della “Girlesque street band”, la prima e unica street band tutta al femminile, che offre un connubio fra sound e movimento, lungo le vie del centro cittadino di Castiglione della Pescaia.

Tante sono le discipline sportive coinvolte, ad esempio, il primo appuntamento agonistico si terrà al Golf Club di Punta Ala, si passerà poi alle partite di rugby che si giocheranno il 18 Maggio per la prima volta allo stadio di Casa Mora, ci saranno poi raduni di bici come “La Maremmana”, il Meeting internazionale di Atletica e il 32esimo raduno internazionale registro storico delle vespe.

Per coloro che desiderano conoscere il territorio di Castiglione della Pescaia e vivere le loro Vacanze in Maremma in un modo nuovo e diverso, le giornate europee dello sport rappresentano una vera e propria opportunità. In programma infatti ci sono tre weekend dedicati allo Slow Tourism: dal 3 al 5 Maggio – dal 17 al 19 Maggio e dal 24 al 26 Maggio.

Durante questi tre fine settimana sarà possibile scoprire borghi e luoghi di cultura della zona, fare bellissime escursioni a cavallo, a piedi e in bicicletta con accompagnatori e guide. Alcune di queste mete saranno ad esempio l’eremo di San Guglielmo, il Museo “Isidoro Falchi” di Vetulonia, e visite guidate all’interno del borgo medioevale del paese, la Diaccia Botrona e il suo museo della Casa Rossa.

Articolo tratto da: 

Approfitta delle Giornate Europee dello Sport a Castiglione della Pescaia per soggiornare all’Agriturismo Il Frantoio! 

Accoglienti appartamenti e un Villino Indipendente sono pronti ad accoglierti per le tue Vacanze in Maremma! Tutti ricchi di comfort e curati in ogni minimo dettaglio per farti sentire come a casa. L’Agriturismo il Frantoio, immerso nella Natura di Maremma e a due passi dal mare di Castiglione della Pescaia è il luogo ideale dove potersi rilassare e godere di momenti di assoluta pace e tranquillità! Inoltre una piscina panoramica è a disposizione degli ospiti per deliziare la vostra mente e il vostro corpo e per farvi godere di viste mozzafiato, dove il paesaggio diventa un vero e proprio quadro naturale.