it Loc. Ampio, 58043 Castiglione della Pescaia (Grosseto)

Vacanze in Maremma Toscana, Castiglione della Pescaia e Dintorni.

Per le tue Vacanze Maremma Toscana Tutti gli Eventi a Castiglione della Pescaia e dintorni

Castiglione della Pescaia
Tutta l’estate fino al 16 settembre Maremmagica organizza le visite in barchino sulla Diaccia Botrona.
Ogni giorno (escluso il lunedì) sono programmate tre partenze al giorno, alle 17, alle 18 alle 19 (il link)
Inoltre nella Sala Mostre di Via Veneto dal 13 al 19 agosto, espone l’artista Angelo Rossi con la sua “The Love Boat”, mostra d’arte contemporanea (il link dell’evento)

 

Rispescia
(30 minuti  in auto dall’Agriturismo il Frantoio)
 :
come ogni anno Appuntamento a Festambiente dove si concentrano svariati stand enogastronomici, mostre ed esposizioni di cultura generale
arte, storia, letteratura, cinema etc, e tutte le sere concerti live di artisti nazionali e internazionali.

Caldana – Grosseto
(30 minuti  in auto dall’Agriturismo il Frantoio) :

Storica festa di mezz’agosto organizzata dall’Associazione Società di Mutuo Soccorso Caldana e dall’Unione Sportiva (vedi il link dell’evento)

Gavorrano
(30 minuti  in auto dall’Agriturismo il Frantoio) :
Musica dal vivo e Cucina Maremmana. Festa dell’unità alla Casa del popolo Arnaldo Senesi (vedi il link dell’evento)

Scarlino
(20 minuti  in auto dall’Agriturismo il Frantoio) :

dal 13 al 19 agosto Mostra di pittura personale di Carla Moscatelli “Archeologie Contemporanee” al Museo Archeologico Portus Scabris (M.A.P.S.) di Scarlino in Via delle Collacchie, 1 loc. Puntone, (vedi il link dell’evento)

Follonica
(25 minuti  in auto dall’Agriturismo il Frantoio) :

Fino al 16 settembre, presso la Pinacoteca Civica, sarà allestita la mostra Sandro Luporini, dal titolo “Dipingere l’ansia per dipingere la Storia”, una mostra ideata e curata da Philippe Daverio (il link dell’evento)

Ogni Mercoledì, dal 19 Giugno all’11 Settembre 2019, dalle ore 20.30 Spettacolo Equestre in Notturna con cena a lume di candela con menù tipico della tradizione. Tiro con l’arco a cavallo, il mondo dei Lusitani, il Carosello sono soltanto alcune parti del programma dello spettacolo al quale potrete assistere. 

Ogni Venerdì, dal 21 Giugno al 13 Settembre 2019, dalle ore 19.15 Spettacolo Equestre dei Butteri di Maremma. Nella meravigliosa cornice della Diaccia Botrona, va in scena la tradizione più vera e più genuina di questo territorio. Sarà possibile partecipare allo spettacolo ed osservare gli aitanti mandriani a cavallo svolgere alcune attività tipiche come la tradizionale monta da lavoro o la doma dei puledri, ma anche giochi di abilità equestre. A seguire cena con prodotti tipici maremmani e animazione con musiche popolari. Inoltre per i più piccoli alle 18.30 sarà possibile far fare ai più piccoli un giro in pony Gratuitamente!