it Loc. Ampio, 58043 Castiglione della Pescaia (Grosseto)

Vacanze Maremma Toscana | Il mare più bello 2017 | Castiglione della Pescaia

Vacanze Maremma Toscana | Il mare più bello 2017 Castiglione della Pescaia

Quest’anno La Guida di Legambiente e Touring Club Italiano offre ai suoi lettori la bussola dei comprensori turistici per scegliere tra le tante località marine e lacustri dello Stivale. Quest’anno Il Mare più bello assegna le 5 vele ad interi comprensori turistici scelti secondo i tradizionali criteri della Guida e grazie ai quali è poi possibile scoprire i comuni che ne fanno parte con le singole valutazioni. Quest’anno sono 21 i comprensori turistici che sono stati premiati con l’ambito riconoscimento delle cinque vele: 15 marini e 6 lacustri.

 

In testa alla classifica dei comprensori turistici a cinque vele troviamo la Maremma Toscana, con Castiglione della Pescaia come miglior comune, subito seguito da Scarlino, Marina di Grosseto e Follonica, tutte rinomate e caratteristiche località balneari in provincia di Grosseto. La massiccia presenza di aree naturalisticamente eccezionali di questi comuni, come la Diaccia Botrona o la spiaggia di Cala Violina, valorizzate dal Parco Regionale della Maremma e da una costante e attenta promozione e cura del territorio, sono tra i motivi principali che hanno influenzato il riconoscimento della Guida.

Sempre in pieno cuore di Maremma Toscana seguono in graduatoria la meravigliosa Costa d’Argento e la deliziosa Isola del Giglio, con spiagge sempre curate e le acque assolutamente cristalline dell’Isola del Giglio, con un entroterra di straordinaria bellezza ambientale e paesaggistica.

Articolo tratto da:

Vieni a scoprire uno tra i mari più belli di Italia, prenota il tuo soggiorno all’Agriturismo Il Frantoio, con 4 appartamenti ricchi di comfort, tutti arredati in pieno stile toscano e piscina a completa disposizione degli ospiti.