it Loc. Ampio, 58043 Castiglione della Pescaia (Grosseto)

Vacanze a Castiglione della Pescaia | Agriturismo il Frantoio | Nuovo riconoscimento per Castiglione

Soggiorna all'Agriturismo il Frantoio e trascorri le tue Vacanze a Castiglione della Pescaia, che si aggiudica un nuovo riconoscimento: la Spiga Verde.

La Confagricoltura e la Fee Italia, Foundation for Environmental Education, la stessa che conferisce la Bandiera Blu, ha deciso di assegnare a Castiglione della Pescaia la Spiga Verde. Un riconoscimento che va a premiare quelle realtà italiane che promuovono uno sviluppo rurale sostenibile.

E dopo una verifica sul territorio dalla commissione giudicatrice che ha constato come viene effettivamente valorizzato lo sviluppo sostenibile del territorio, la cura dell’ambiente e la difesa del paesaggio, la bandiera della “Spiga Verde” da Giovedì 25 Luglio sventola su Castiglione della Pescaia. 

E’ stato un anno esemplare per il piccolo paese del litorale maremmano che in questa 4 edizione, dove rientrano ben 42 località italiane, ha contribuito a far salire la Toscana nel gradino più alto del podio per il numero dei comuni certificati!

Un impegno quello della salvaguardia e tutela dell’ambiente costante e all’avanguardia, unito ad una quantità di importanti iniziative, che ha permesso a Castiglione della Pescaia di rientrare nei rigidi e obbligatori parametri richiesti per essere premiati con questa certificazione.

Tra questi parametri, oltre appunto un’educazione verso lo sviluppo sostenibile, al corretto utilizzo del suolo, alla gestione degli impianti di depurazione, e l’attenzione alla raccolta differenziata, rientrano anche le presenza nel territorio di produzioni agricole tipiche, la sostenibilità e l’innovazione in agricoltura, la qualità dell’offerta turistica e la valorizzazione delle aree naturalistiche e del paesaggio.

Soggiornando all’Agriturismo il Frantoio, potrete godere di un angolo di questa natura e questo verde incontaminato che caratterizzano Castiglione. L’Agriturismo è stato infatti realizzato nella convinzione e nella volontà di offrire agli ospiti la possibilità di riappropriarsi dei propri ritmi di vita, in assoluto relax alternando momenti di relax assoluto a escursioni nei siti archeologici più vicini, a giornate di sole e di mare. Le vostre vacanze a Castiglione della Pescaia vi regaleranno giornate indimenticabili!